Descrizione Progetto

Sciare in Val di Fassa

imparare a sciare tra le Dolomiti

0
Skitour oltre al Sellaronda (Il Giro dei 4 Passi)
0
Snowpark
0
Km da sciare
0
Piste da sci
0
Impianti di risalita
0
Differenti ski aree collegate tra loro!

Questa non è una semplice skiarea, qui si scia su tre comprensori: Val di Fassa-Carezza, Alpe Luisa-San Pellegrino e Dolomiti Superski, il carosello più grande di tutta l’Europa. Accedendo da qualsiasi paese della Val di Fassa, Moena, Soraga, Vigo, Pozza, Mazzin, Campitello e Canazei, raggiungi sci ai piedi  tre regioni diverse: in Trentino, in Alto Adige e in Veneto.

Ogni giorno puoi intraprendere un itinerario diverso, volendo puoi scegliere di non affrontare la stessa pista da sci in un’intera settimana!

Il Sella Ronda, avventura sempre sopra i 2000 metri

Sei uno sciatore esperto? Nella tua #todolist non può mancare il Sella Ronda, partendo da Canazei o da Vigo raggiungi la Val Gardena, la Val Badia, Arabba e la Marmolada.

Il Sella Ronda è lo ski tour più rinomato delle Dolomiti. Un percorso panoramico di 40 km, di cui 26 con sci ai piedi. Noto anche con il nome di Giro dei 4 Passi, Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo, gira attorno al massiccio roccioso del Sella. Itinerario di livello medio e a scelta avanzato, affrontabile in circa 5/6 ore anche da sciatori meno esperti.

Scegli le frecce arancio per il percorso in senso orario e quelle verdi per il percorso in senso antiorario.

Anche una pessima giornata di sci batte una buona giornata in ufficio.

Alcuni accorgimenti:

  1. Non iniziare il giro dopo le 10:00 del mattino o sarai costretto a rinunciare al pranzo per completarlo! È importante infatti raggiungere l’ultimo passo prima delle 15:30 per riuscire a tornare prima della chiusura degli impianti al punto di partenza.
  2. Un occhio di riguardo al meteo: in caso di maltempo alcuni impianti potrebbero essere chiusi, ma non temere, all’emissione del ticket in biglietteria sarai avvisato prontamente.

Skitour Panorama: immergiti nelle Dolomiti Fassane

Preferisci qualcosa di meno impegnativo ma decisamente suggestivo? Scegli lo Skitour Panorama e scia tra le cime leggendarie della Val di Fassa, concedendoti delle pause negli splendidi rifugi in quota! 73 km di piste da sci compongono lo Skitour come delle note compongono una sinfonia: Ciampedìe, Buffaure – Ciampac, Belvedere – Col Rodella – Passo Pordoi.

Lo Skitour Panorama è una variante del Sella Ronda che puoi fare in senso orario o antiorario, come preferisci. Scia ai piedi del Catinaccio alla corte di Re Laurino, raggiungi il Col del Valvacin e goditi il panorama più bello sulla Val San Nicolò e la Val Monzoni, affronta la lunghissima pista della Conca del Ciampac, davanti ai tuoi occhi gli spettacolari Passo Sella e Pordoi. Raggiungi il Col dei Rossi con la nuova funivia Funifor da Alba e apprezza il panorama a 360° sulle montagne Patrimonio dell’Unesco: le Dolomiti!

Non sai sciare? Affidati alle mani esperte del maestro!

Non sei solo! Tanti come te non hanno mai avuto, chi la possibilità, chi il tempo, chi l’ispirazione, per avvicinarsi al mondo dello sci, ma l’esperienza ci insegna che non è mai troppo tardi per imparare. Capisco che questo contesto ti abbia stuzzicato la voglia di provare, ma non avventurarti da solo, scegli la competenza e la professionalità dei maestri di sci, rivolgiti alla scuola di sci di Canazei. La Scuola Sci Canazei è aperta tutti i giorni dalle 8:15 alle 18:30.

Presso gli uffici o direttamente dal sito web puoi prenotare il corso di sci che fa per te, scegliendo tra lezioni private o corsi collettivi di 3 (9 ore settimanali) o 4 giorni (15 ore settimanali) o durante il weekend (4 ore durante il fine settimana).

Ogni ora di lezione dura 55 minuti e sarà il maestro, in base al tuo livello, a consigliarti quale skipass acquistare e a quale corso iscriverti in base alle tue esigenze e al tempo che avrai a disposizione.

Lezioni di sci per bambini?

Vorresti che i tuoi bambini imparassero a sciare in Val di Fassa e tu preferisci dedicarti al altro? Lasciati ispirare dall’articolo su cosa fare a Canazei senza gli sci e metti i tuoi figli nelle prudenti mani dei maestri della scuola sci Canazei!

I vantaggi di scegliere la Scuola sci di Canazei sono tanti:

  • Accesso al campo scuola “Ciasates” (6000 metri quadri) per gli allievi principianti senza dover acquistare nessun tipo di skipass
  • All’interno campo scuola “Ciasates ” un’area dedicata ai più piccoli per imparare in totale sicurezza
  • Un ristoro presso il campo scuola “Ciasates” dove poter far colazione mentre il figlio fa la selezione
  • Servizio Kinderland altamente professionale con personale altamente qualificato e una struttura ultra moderna adatta anche ai più piccoli (fin dai 18 mesi di età).
  • Ristorante di prim’ordine dove i vostri bambini saranno deliziati dal nostro famoso Chef, il tutto già compreso nel prezzo del corso in fase di acquisto.

Altre idee su cosa fare a Canazei