CANAZEI: ITINERARI TURISTICI E ATTRAZIONI

EVENTI, SAGRE E SPORT IN VAL DI FASSA

Canazei è il centro internazionalmente più rinomato della Val di Fassa, grazie anche alla posizione strategica a ridosso dei passi dolomitici Pordoi, Sella e Fedaia: i modernissimi impianti di risalita ne fanno una delle stazioni modello dell’arco alpino, collegata al Giro del Sellaronda; dove le tradizioni ladine sono vive nell’architettura come nelle usanze popolari: dal ballo, al teatro alla gastronomia. Sagre e feste di paese, ci riportano indietro in un viaggio nel passato davvero emozionante. Il palazzo del Ghiaccio di Alba di Canazei ospiterà, per tutta l’estate e l’inverno, diverse attrazioni e spettacoli sul ghiaccio; un cinema con due sale allieterà le serate dedicate al divertimento, come diversi pub, apres sky del paese l’apertura della più grande e popolare discoteca della valle: “Hexen Disco Club di Canazei”, (gestita dal proprietario del Papeete di Riccione), sempre ricca di iniziative e serate a tema.

Parlando di Val di Fassa non si può non parlare di boschi, e per le nostre valli, Patrimonio Unisco, la scelta è davvero ampia: mete indiscusse di turisti e valligiani che vogliono trascorrere momenti di relax a contatto con la natura incontaminata. Nel centro, inoltre, è presente anche un grande maneggio per bellissime passeggiate a cavallo nei boschi. La città di Canazei offre numerose attività, relax e divertimento per i turisti durante tutto l'anno.

CANAZEI: ITINERARI TURISTICI E ATTRAZIONI

INVERNO

La Val di Fassa d’inverno diventa il paradiso per sciatori e snowbordisti, se amate lo sci da discesa, lo snowboard, lo sci da fondo o lo scialpinismo dal Val di Fassa fa per voi!

Qui trovate impianti moderni e piste di tutti i tipi di difficoltà. La val di Fassa si divide in 9 differenti ski aree. Per tutte le informazioni che riguardano gli impianti di risalita e le piste potete visitare il sito della Val di Fassa

Siete amanti dello Snowbord o del Freestyle con Sci vicino a Canazei c’è il Dolomiti Snowpark dove potete trovare BigAirbag, Boardercross, Box, Jibbing area, Kicker, Linee slopestyle, Quarter, Rail per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata al Dolomiti Snowpark

Se invece amate lo sci di fondo a Canazei potete optare per il bellissimo centro fondo posizionato a Canazei direttamente in paese pe tutte le informazioni visita la pagina dedicata al Centro Sci Fondo

Chiedi la tua miglior offerta per la tua vacanza in montagna a Canazei! Contattaci info@casadino.it​

SPORT CHECK POINT CANAZEI

Sport Check point

Presso la Scuola di Sci Canazei Marmolada
Strèda de Piz, 12 / vicino al centro acquatico Dòlaondes - 38032 Canazei (TN)

cel. +39 340 1147382 - tel. +39 0462 601211 - mail: info@fassasport.com

Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO

Le Dolomiti sono state inserite nel prestigioso elenco mondiale del Patrimonio Naturale dell'Umanità.
Le provincie di Trento, Bolzano, Pordenone, Belluno e Udine si dividono i 231 mila ettari di patrimonio e nello specifico:
il gruppo formato da Pelmo e Croda da Lago, situati in Veneto, tra Cadore, Zoldano e Ampezzano; Il massiccio della Marmolada; il gruppo formato dalle Pale di San Martino, Pale di San Lucano e Dolomiti Bellunesi; le Dolomiti di Brenta; il gruppo formato dalle Dolomiti Friulane e d'Oltre Piave; i frastagliati Cadini; le Dolomiti di Sesto, quelle d'Ampezzo, le Dolomiti di Fanes, Senes e Braies; il parco naturale del Puez-Odle in Alto Adige; il gruppo formato dallo Sciliar; il canyon de il Rio delle Foglie dimore di fossili di animali preistorici, unico al mondo.

ESTATE

D'estate la Val di Fassa si trasforma in una palestra a cielo aperto, dove è possibile praticare diverse attività come sci su erba, trekking, mountain-bike, free climbing, alpinismo, tiro con l’arco, tennis, golf, equitazione, nordic walking, deltaplano e parapendio dove dall’alto la natura incanta regala paesaggi senza eguali.

Ci sono vari Escursioni, di diverse difficoltà e lunghezze, da effettuare in bicicletta o in mountain bike nelle Dolomiti del Trentino, c’è una vasta scelta di percorsi anche circolari, se volete vedere alcuni dei percorsi proposti potete visitare questa pagina Val di Fassa Percorsi in Bicicletta

Inoltre per chi vuole provare qualcosa di diverso dalla classica MTB ci sono vari percorsi di difficoltà diverse da effettuare con la bici da downhill, una delle varianti più estreme della mountain bike. Per maggiori informazioni visitate la pagina Downhill e Val di Fassa oppure la pagina dedicata all’interno del sito di Canazei .
Non volete portare la bici con voi? Vicino a Casa Dino e Casa la Montanara ci sono vari Noleggi Biciclette e Montain Bike. Visita il sito Noleggio Bici in Val di Fassa e seleziona la località di Canazei.

Vacanza in montagna d’estate – I benefici

Giornate lunghe anzi lunghissime è la caratteristica tipica dell’estate in montagna. Tante cose da fare dalle camminate a starsene sdraiati a prendere il solo. Scegliere la montagna per le tue vacanze estive ti aiuta a resettare il cervello e ritrovare noi stessi grazie ai colori, odori e “silenzi” degli alberi e dei ruscelli. Passare l’estate in montagna ti fa bene alla salute:

  • Respirazione. Grazie all’aria di montagna che essendo più secca ha meno agenti inquinanti e stimola di conseguenza l’ossigenazione dei tessuti, sopra ai 1200 m gli acari della polvere fanno più fatica a vivere. La montagna d’estate è consigliatissima per le persone con problemi di asma. L’aria di montagna d’estate migliore le tue performance sportive grazie alla maggior produzione di globuli rossi e di conseguenza maggior apporto di ossigeno ai muscoli.
  • Benessere & Sport. La montagna è perfetta per qualsiasi tipo di attività sportiva grazie alla bassa umidità e l’aria frizzante che caratterizza le dolomiti. Grazie a questi fattori (maggior sforzo e altitudine) si riesce a bruciare i grassi più velocemente. Le attività in montagna sono varie: camminate, ciclismo, Arrampicata, Rafting, Mountainbike, equitazione e tanto altro.
  • Relax. Come disse un poeta “I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.” La montagna grazie al suo silenzio e i suoi paesaggi ti rilassa e ti rende più felice.

Perché scegliere di venire in Giugno? Vivrete la montagna in tutti i suoi colori e profumi, e vi permetterà anche di poter vedere più fauna grazie ai sentieri meno trafficati da persone. Giornate fresche e festose grazie alle manifestazioni con musica e prodotti tipici.

val di fassa

Amate stare a contatto con la Natura? In Val di Fassa potete decidere tra tantissimi Percorsi, Itinerari e sentieri da fare a Piedi. Una rete di sentieri fittissima che permette di visitare la valle in ogni suo angolo. Potete scegliere tra varie difficolta come per la mountain-bike, se volete vedere alcuni dei sentieri proposti visitate in sito Val di Fassa Percorsi a Piedi

Altri Link utili per le attività da svolgere durante la tua estate in Val di Fassa:

VISITCANAZEI - CASA DINO E LA MONTANARA | 10, Via Col De Pin - 38032 Canazei (TN) - Italia | P.I. DVRDNI78M25A952A | Cell. +39 338 4777881   - Cell. +39 339 2545085 | info@casadino.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite